FERPLANT in qualità di partner tecnologico, si occuperà all’interno del progetto della
Definizione e aggiornamento requisiti Energy (Energy Management system) e Maintenance;
Definizione e prototipazione servizi API OPEN PLATFORM3 – EMS;
Prototipazione/realizzazione soluzione EMS e Maintenance.
Data la sua competenza e la vasta esperienza acquisita nel settore delle energie, Ferplant rappresenta il partner ottimale per curare all’interno del progetto le attività volte a conseguire gli obiettivi di miglioramento dell’efficienza e dei consumi energetici degli impianti di fabbrica. Nella fase di definizione e progettazione degli algoritmi di efficienza energetica sarà supportata dall’ISMB.
Allo stato attuale, le aziende manifatturiere nell’ottica della Fabbrica 4.0 devono rispondere ad una serie di imperativi che non possono prescindere dal conseguimento di un ottimo livello di efficienza energetica. Le nuove tecnologie abilitanti: la disponibilità di sensori di processo a costi molto più contenuti, l’accesso ad una potente capacità computazionale in modalità elastica, on demand e ad accesso ubiquo fornita dal cloud computing, la rete di interazione diretta e in real time degli elementi automatici operativi rendono possibile il conseguimento del risultato. E i partner progettuali con le loro competenze, possono rendere possibile tale risultato.
Il modulo EMS permetterà di integrare i dati energetici e di processo all’interno di un unico sistema che racchiuderà gli strumenti necessari alla gestione energetica dell’impianto produttivo. Il sistema sarà scalabile e modulare, in modo da poter accogliere eventuali modifiche future del processo di produzione della fabbrica.
L’innovazione proposta da Ferplant e condivisa dai partner progettuali si basa sulla fusione dei flussi informativi, permettendo così uno sfruttamento ottimale delle risorse coinvolte creando circoli virtuosi capaci di generare vantaggi competitivi per la fabbrica.
L’esperienza maturata e un processo di realizzazione della componente che prevede uno sviluppo incrementale e modulare permetterà di minimizzare eventuali rischi su incongruenze nel progetto e di apportare, se necessario, opportune misure correttive. I risultati saranno quindi periodicamente condivisi per una validazione comune.
CHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI
MODULO DI CONTATTO
INDIRIZZI
Ferplant Italia
Via Caluso 50
10034 Chivasso (TO) – Italy
Tel. +39.011.9134249
info@mondopower.com
Ferplant Maroc SARLAU
Route de Rabat 18
Complexe Soufier GH5
Imm 18 Etage 1 n°98
Tangers – Maroc
Ferplant Serbia
Oktoberskih zrtava bb Grosinco
Kragujevac – Serbia
Ferplant Gulf
OMAN- Muscate